Re-Nova non si occupa solamente della riparazione di piccole ammaccature auto e danni da grandine, ma anche di sostenere quelle attività culturali che possano portare qualcosa di rilevante nella nostra società.

Quest’anno abbiamo deciso di dare spazio alla musica e di omaggiare un nostro apprezzatissimo collaboratore, Michele Vissani, nonché fondatore del gruppo “Stargenesis“.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "STARGENESIS AURORA"

Si tratta di una band rock progressive, indica la progressione del rock dalle sue radici blues, di matrice statunitense, a un livello maggiore di complessità e varietà compositiva, melodica, armonica e stilistica. L’obiettivo è quello di dare alla musica rock maggiore spessore culturale e credibilità. Il simbolo è stato creato in base al nome del progetto “STARGENESIS”, che significa essenzialmente “origini delle stelle”.
L’ultimo album si chiama AURORA e racchiude otto brani da ascoltare in sequenza come un’unica storia continua dall’inizio alla fine.
L’idea è quella di narrare degli episodi che avvengono nell’immenso spazio interstellare, cercando di seguire uno stile fantascientifico accompagnato da una musica molto espressiva che spazia dall’acustico fino al progressive metal.
Un noto cultore musicale, Angelo Polverini, commenta così questo ultimo album:
“Uno dei dischi più emozionanti che abbia mai ascoltato nella scena indipendente. Un viaggio spaziale che passa attraverso varie anime della cultura rock, ma che strizza l’occhio al miglior cantautorato italico. I testi percorrono una strada stellare unica, colpendo nel cuore gli ascoltatori più attenti. Filosofia e battaglie sociali si intrecciano con la strada maestra dalle sensazioni forti, senza tralasciare il sentimento più nobile, dipinto con leggerezza nel modo più poetico, ma pur sempre rock.  […]
I complimenti vanno al fondatore Michele Vissani, che ha rilanciato la tradizione del rock progressivo italiano in una nuova chiave di lettura.” 
Come azienda, riteniamo interessante sostenere queste attività culturali di nicchia riconoscendo la dedizione e impegno che hanno impiegato i fondatori della band. L’album “Aurora” è un’opera artistica interessante, soprattutto dal punto di vista creativo e filosofico.
Potete ascoltare Aurora sulle seguenti piattaforme:
BUON ASCOLTO!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *