Cresce la voglia di estate, di vacanze e di bel tempo, soprattutto dopo questo ultimo anno pieno di restrizioni, cambiamenti nella vita quotidiana e lavorativa.
Nonostante ciò Re-Nova non si è mai fermata, nemmeno durante la pandemia!

Il nostro staff lavora durante tutto l’anno, soprattutto nei mesi estivi.

Perché lavoriamo soprattutto durante la stagione estiva?

Il nostro lavoro consiste nella riparazione di piccole ammaccature auto e da danni causati dalla grandine.
A tal proposito, la grandine può cadere più facilmente in estate che in inverno contrariamente a quanto si possa pensare. Spesso le conseguenze dell’afa possono portare alla formazione di nubi temporalesche molto imponenti e caratterizzate da forti correnti ascensionali.

Non necessariamente deve presentarsi la grandine per riparare un’auto ammaccata. Anche i temporali estivi possono causare diversi danni.

I temporali estivi sono dei fenomeni atmosferici che si verificano improvvisamente. Essi sono caratterizzati da violenti fulmini che possono risultare pericolosi, data dalle sue forti e violenti scariche che si verificano durante la tempesta. I fulmini tendenzialmente colpiscono oggetti metallici, in particolare pali e automobili. Danni di questo tipo si verificano soprattutto su specchietti, cofani e parabrezza.

Secondo il Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche a medio termine (CEPMMT), le prime tendenze stagionali confermano anomalie termiche positive anche di ben +1,5° C per il bimestre giugno-luglio rispetto agli ultimi 30 anni, con un caldo afoso sempre piuttosto pressante, mentre solo agosto potrebbe risultare leggermente più fresco dopo Ferragosto.

Con queste premesse, potrebbero verificarsi anche fenomeni estremi: le cronache degli ultimi anni ci hanno abituati ad una vera e propria estremizzazione del clima anche alle nostre latitudini. Grandine e forti temporali, i cosiddetti nubifragi, potrebbero alternarsi alle incursioni roventi africane.

RE-Nova è pronta ad affrontare al meglio la riparazione della tua auto in caso di grandine o danni causati dal maltempo!

Lo sapevi?

Negli ultimi anni la richiesta di questi tipi di interventi è aumentata. Ogni anno formiamo nuovi tecnici con professionalità per garantire sempre di più un lavoro preciso e accurato per le vostre auto.

Grazie alle nostre tecniche riusciamo a riparare le ammaccature auto tramite l’uso di leve e ventose ed evitiamo, in questo modo, l’utilizzo di stucchi e vernici che possono compromettere l’autenticità dell’auto.

Re-Nova si espande sempre di più lungo il Bel Paese. Uno dei nostri punti di forza è avere diversi tecnici disponibili in diverse regioni italiane.
In questo modo riusciamo ad offrire un pronto servizio vicino alla vostra abitazione, senza costi aggiuntivi per trasferte e senza aspettare diversi giorni prima della riparazione!

Dove operiamo?

Re-Nova ha più di 50 tecnici che operano su gran parte del territorio, specialmente nelle seguenti regioni:

Per saperne di più basta cliccare sulla regione interessata per accedere direttamente ai contatti dei nostri capo area di riferimento!

Visita la nostra Home-Page per avere maggiori informazioni!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *